PIEVE di SANTO STEFANO IN PANE a RIFREDI
FIRENZE



Via delle Panche, 32 - 50141 Firenze  |  Tel. 055.412067 - Fax 055.431912


PAGINA AGGIORNATA IL 26/09/2017 ALLE ORE 22:30:12

 

 

Loading

 

GRUPPO "IL ROVETO"

La nostra storia comincia da lontano, negli anni 80, quando fu vissuta l’esperienza di unire il presente con il passato con incontri di scambio generazionale tra anziani e giovani della Parrocchia.
L’iniziativa ebbe successo e furono rispolverate vecchie ricette e lavori manuali accantonati. Poi, com’è naturale, i giovani presero altre strade, ma gli anziani avevano riscoperto il piacere del “ritrovarsi” e del “condividere” e nacque l’esigenza di finalizzare le capacità ritrovate in qualcosa di concreto. Fu così che venne pensata e allestita una mostra di lavori manuali che si tenne nei locali appena abbozzati del Nuovo Sentiero. Era il 1983, fu un successo e da allora la mostra è stata ripetuta ogni anno e mezzo, fino ad oggi.

Perchè chiamarsi “il Roveto”?

Abbiamo cercato un nome che desse il senso di una presenza costante: ci venne in mente il roveto ardente di Mosè che bruciava senza consumarsi! Ed infatti, sebbene lo scorrere del tempo consumi energie e vite, oggi viviamo una realtà che mantiene un ricambio che conserva l’entusiasmo iniziale!

Oggi “il Roveto” aspetta nuove “fiamme” che possano continuare a fare ardere questo fuoco acceso.

Non serve maestria, ma solo voglia di condividere i talenti che possono essere anche un buon pensiero o un incoraggiamento, voglia di ascoltare e buona volontà. PROVARE PER CREDERE.

Ci ritroviamo il lunedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00 nella nostra stanza presso la Parrocchia.

Per informazioni contattare Dina (tel. 055.417561).






Sito ottimizzato per i browser Apple Safari - MS Windows Internet Explorer - Google Chrome | Risoluzione 1280x800 px